
Escursione serale con l'astrofilo
09/09/2023

DESCRIZIONE
Quota d'iscrizione: 15€
*ragazzi dai 12 ai 15 anni accompagnati da un adulto: € 5
SCHEDA TECNICA
La quota comprende:
-
Progettazione e stesura itinerario
-
Accompagnamento con Guida Professionale
​
La quota non comprende:
-
Spese di viaggio
​
.
Un escursione a dir poco affascinante nel Parco della Murgia Materana in collaborazione con un Astrofilo. Partiremo accompagnati dalla luce del tramonto e ci immergeremo immediatamente nei profumi e colori autunnali della Murgia, che sapranno sicuramente sorprenderci ed emozionarci. Dopo una cena al sacco, grazie alla collaborazione e disponibilità di un Astrofilo avremo modo di imparare ad usare un binocolo professionale e scoprire le costellazione oltre che ad osservare Saturno, e altri pianeti. Torneremo poi alle macchine sotto una meraviglioso cielo stellato che ci illuminerà il percorso assieme alle nostre torce, senza le luci della città godremo di una luce speciale, ed il silenzio della notte ci farà riscoprire perdute sensazioni. Una serata unica ed emozionante! Non mancheranno compagnia e voglia di divertirsi conoscendo gente nuova!
​
QUANDO: Sabato 09 Settembre 2023
META: Parco della Murgia materana, Matera
​
Impegno: Facile
Dislivello: +100 mt
Ore di cammino: 4,00 c.a con soste e pausa cena
Km: 10 Km c.a. andata e ritorno
Dettagli:
Ritrovo: ore 18.00 all'area parcheggio di Via Annibale di Francia (Rione Lanera) Matera o alle ore 18.15 direttamente al parcheggio inizio sentiero.
(verrà condivisa la posizione dei parcheggi su Google maps)
Difficoltà: <E> Escursionistico
Ore di cammino: 4 ore c.a con soste e pausa cena
Orario partenza escursione: 18.15
Ritorno alla macchina per le ore: 22:30 circa
Cena: al sacco
​
​
Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini o scarpe da trekking, o scarpe da ginnastica con suola ben scolpita(NO Superga o simili con suola liscia ) zaino, frontalino o torcia elettrica, mantellina impermeabile, felpa, pantaloni lunghi leggeri, ricambi, 2 litri d’acqua, per chi volesse : bastoncini da trekking e macchina fotografica.
