Escursione: l'anello di Serra delle Ciavole
Parco nazionale del Pollino
09/06/2024
DESCRIZIONE
Quota d'iscrizione: € 20
*ragazzi dai 12 ai 17 anni accompagnati da un adulto: € 10
SCHEDA TECNICA
La quota comprende:
-
Progettazione e stesura itinerario
-
Accompagnamento con Guida Professionale
​
La quota non comprende:
-
Spese di viaggio
-
Pranzo
​
.
Escursione lungo l'anello di Serra delle Ciavole, che insieme al Giardino degli Dei sono il paradiso dei Pini Loricati, una delle montagne più alte del Massiccio del Pollino, la cui vetta raggiunge i 2130m slm! Faggi, sorbi, bassi ginepri e cardi in fiore accompagneranno il nostro passo, lungo il sentiero che ci farà passare sotto la cresta sud-est la più aspra e selvaggia. Ci immergeremo nei colori estivi del meraviglioso Parco nazionale del Pollino! Ovviamente non mancheranno risate e buona compagnia! Un'occasione per trascorrere una giornata all'aria aperta, fare attività fisica, regalarsi paesaggi mozzafiato ...e, perchè no, conoscere nuove persone!
QUANDO: Domenica 09 Giugno 2024
META: Serra delle Ciavole, Parco del Pollino
​
Impegno: Medio
Dislivello: +750 mt
Ore di cammino: 7,00 c.a comprese soste e pausa pranzo
Km: 15 Km c.a.
Dettagli:
Ritrovo: ore 7.00 all'area parcheggio di Via Annibale di Francia (Rione Lanera) a Matera o alle ore 9.30 direttamente al parcheggio di inizio sentiero (verrà condivisa la posizione del parcheggio su Google maps)
Difficoltà: <E> Escursionistico
Ore di cammino: 5-6 ore c.a con soste e pausa pranzo
Orario partenza escursione: 9.30
Pranzo: al sacco
Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking impermeabili, zaino, mantellina impermeabile, felpa, pantaloni lunghi leggeri, crema solare, cappello, occhiali da sole, cibo per pranzo al sacco, 2 litri d’acqua, per chi volesse: bastoncini da trekking e macchina fotografica.
Ritorno alla macchina per le ore: 16:30 circa