Escursione per Famiglie - Piana del Lago

 12/02/2022

Piana del lago.jpg

DESCRIZIONE

Con i colori dell'inverno, è tempo di tornare a camminare con i vostri bambini tra i meravigliosi luoghi della nostra splendida Regione...siete pronti? Un tuffo nella natura, una boccata di aria pura, un'occasione per trascorrere una giornata fuori di casa con i vostri bambini in compagnia di altre famiglie, momenti di puro divertimento per i piccoli del gruppo. Questa la prospettiva che offre l'escursione in programma a Piana del Lago!

Un percorso di media lunghezza e bassa difficoltà, immersi nei colori delle natura invernale di faggi secolari e nel bianco soffice della neve. Lungo il cammino impareremo a conoscere gli alberi intorno a noi e i loro frutti. Riscopriremo i ritmi della natura e del bosco. Una volta giunti a Fontana delle Brecce consumeremo assieme il nostro pranzo al sacco, sarà una piacevole giornata, alla scoperta della vegetazione e  della fauna del luogo. Ma sarà anche un'occasione per conoscere nuovi amici e godere di una giornata all'aria aperta.

Vi aspettiamo!

L'attività è adatta a bambini nella fascia di età 4-11aa.

QUANDO: Sabato 12 Febbraio 2022

META: Piana del lago, Calvello

Impegno: Facile

Dislivello: +100 mt

Ore di cammino: 4,00 c.a con soste e pausa pranzo

Km: 5 Km c.a. andata e ritorno

 

Dettagli:

Ritrovo: ore 8.30 all'area parcheggio di Via Annibale di Francia (Rione Lanera) Matera o alle ore 10.00 direttamente ad inizio percorso  (verrà condivisa la posizione dei parcheggi su Google maps)

Difficoltà: <E> Escursionistico

Ore di cammino: 4-5 ore c.a con numerose soste e pausa pranzo

Orario partenza escursione: 10.30

Ritorno alla macchina per le ore: 16 circa

Pranzo:  al sacco (ogni famiglia provvederà al proprio pranzo)

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, felpa, pantaloni lunghi waterproof, ricambi, crema solare, berretto, guanti, occhiali da sole, cibo per pranzo al sacco, 2 litri d’acqua per persona, per chi volesse : bastoncini da  trekking e macchina fotografica.

 

Quota d'iscrizione:

5€ a bambino

10€ accompagnatore

 SCHEDA TECNICA

La quota comprende:

  • Progettazione e stesura itinerario

  • Accompagnamento con Guida Professionale

   La quota non comprende:

  • Spese di viaggio

  • Pranzo

.

ISCRIZIONI

E INFO

        +39 3488066023        murgiatrekking@gmail.com

Murgia_Trekkking.png