VALLE DEL RIF 

 04-08/11/2020

marocco2.jpg

DESCRIZIONE

La Valle del Rif, una valle a forma di mezzaluna, è posta a nord del Marocco e comprende la catena montuosa più verde del Marocco, porta d’entrata dell’Africa.

Una valle abitata per la maggioranza da popolazione Berbera, uno dei popoli più antichi al mondo, la cui sussistenza di basa su allevamento e agricoltura. Una valle selvaggia alle porte del deserto del Sahara, tra Canyon e montagne che spaziano con una vista a 360° fino al Mar Mediterraneo. Ricca di vegetazione verde, come lecci ed ulivi, e colorata dai suoi magnifici aranceti, che inebriano la valle con il suo profumo intenso. Faremo base nella cittadina di Chefchaouen, una cascata di pareti blu armonicamente inserite in un meraviglioso paesaggio naturale: una delle cittadine più belle del Marocco, patrimonio dell’Unesco, detta anche "città blu" o "perla blu del Marocco" per i suoi colori pittoreschi. La sua medina, la città vecchia, è un dedalo di vicoli stretti e lunghi. I suoi mercati inebriano con profumi di spezie e cibo locale.  Chefchaouen è una delle mete preferite per i fotografi, non solo per i suoi colori, ma anche per i suoi spettacolari tramonti. Questo trekking ci permetterà di camminare tra storia e cultura locali e ci lascerà affascinati.

QUANDO: da Mercoledì 04 a Domenica 08 Novembre 2020

META: Valle del Rif (Marocco)

Dettaglio Giornate:

1° Giorno - 04 Novembre 2020

Arrivo a all'aeroporto di Tangeri in mattinata, trasferimento con bus locale a Chefchaouen, sistemazione in hotel e visita guidata della meravigliosa cittadina.

2° Giorno - 05 Novembre 2020

Dopo colazione, trasferimento con bus ad Ackhour, dove faremo un escursione a piedi tra palmeti e ruscelli fino allo spettacolre Canyon di Ackhour, uno dei più lunghi d'Africa.

Impegno: Facile

Dislivello: +400 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km: 10 c.a

3°Giorno - 06 Novembre 2020

Dopo colazione, ci trasferiremo con bus alla volta del Parco naturale di Giteazilan, un luogo dove il verde delle piante e la roccia rossa dei calanchi, rendono questo parco un oasi unica del Marocco.

Impegno: Facile

Dislivello: +500 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km:12 c.a

4°Giorno - 07 Novembre 2020

Dopo colazione, partiremo per un escursione al Mont Jbl, alto 2.000 mt c.a: una delle vette più alta della Valle del Rif. Una volta in cima, si aprirà davanti a noi un panorama mozzafiato  su tutta la Valle del Rif.

Impegno: Medio

Dislivello: +800 mt

Ore di cammino: 8,00 c.a

Km: 12 c.a

5°Giorno - 08 Novembre 2020

Dopo colazione, trasferimento con bus locale a Tangeri, che avremo tempo di visitare. Rientro in Italia in serata.

Dettagli escursioni:

Ritrovo: ore 6.00 all'aeroporto di Bari 

Difficoltà: <E> Escursionistico

Ore di cammino al giorno: 4-6 ore c.a con soste e pausa pranzo

Orario partenza escursioni: 9.00

Pranzi:  al sacco

Cene: ristorante

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, cibo (barrette o similari), 2 litri d’acqua e macchina fotografica, Kit di Primo soccorso ( bende, cerotti, compeed per vesciche, ecc)

 

Quota d'iscrizione: 490€

*ragazzi dai 15 ai 18 anni accompagnati da un adulto: 350€

 SCHEDA TECNICA

  La quota comprende:

  • Progettazione e stesura itinerario

  • Accompagnamento con Guida Professionale

  • Sistemazione in camera doppia/tripla in Hotel 3* con pernottamento e prima colazione

  • Cena della Prima sera Mercoledì 04/11/20 (Bevande escluse)

  • Assicurazione RC/Infortuni

   La quota non comprende:

  • Spese di viaggio a/r 

  • Spese per trasporto locale 

  • Spese di vitto

  • Tutto ciò che non compare sotto la voce "la quota comprende"

.

ISCRIZIONI

E INFO

        +39 3488066023        murgiatrekking@gmail.com

Murgia_Trekkking.png