Accompagnatore di media Montagna

L'Accompagnatore di media Montagna (AMM) è una Guida Escursionistica riconosciuta a livello nazionale e certificata dal Collegio Nazionale Guide Alpine. Ogni AMM ha affrontato un percorso specifico di formazione ed effettua regolari aggiornamenti sulle tematiche inerenti l'escursionismo.

Professionista esperto, conduttore sicuro, amico capace di aiutarti ad entrare in un mondo nuovo e per certi versi sconosciuto, l'AMM ti condurrà attraverso la scoperta e la riscoperta delle caratteristiche del Territorio, per riappropriarsi di una dimensione naturale spesso dimenticata e sperimentare un nuovo modo di stare con sè stessi e con gli altri.

L'AMM svolge attività di Educazione ambientale a favore di scuole, cooperative, associazioni e gruppi di ogni genere, con il fine ultimo di valorizzare il patrimonio ambientale. Ciò gli consente di essere, inoltre, partner ideale nei processi di comunicazione, divulgazione e fruibilità del Territorio stesso.

L'AMM è parte integrante di quel processo noto come "turismo sostenibile e responsabile" e contribuisce allo sviluppo delle attività a carattere economico e sociale delle comunità locali, nel rispetto dell'ambiente e della cultura del Territorio, favorendo l'integrazione tra l'attività turistica, la comunità stessa ed i viaggiatori.

logo-guide-alpine-italia_edited.jpg
Logo Guide.webp
nw.jpg