top of page

NORMANDIA

 25-29 Agosto 2024

Normandia.jpg

DESCRIZIONE

La Normandia è una regione multiforme, piena di fascino, di storia, celebrata dalla letteratura, dall’arte, dal cinema, da scoprire camminando nelle sua verde campagna, lungo le scogliere e le spiagge della costa, sulle rive della Senna, sostando nei villaggi e nei centri maggiori, davanti a imponenti abbazie gotiche e in emozionanti luoghi della storia e della memoria.

Cinque giornate itineranti tra scogliere rocciose e coste selvagge, dune sabbiose e spiagge da sogno, paludi, fauna e flora diversificate, un ricco patrimonio storico, i fari, Mont-Saint-Michel e sempre il mare o l’oceano sullo sfondo. Percorreremo le tratte più belle del famoso GR®34, lungo 2000 km. Creato nel 1791, il sentiero veniva percorso da pattuglie di doganieri incaricati di impedire qualsiasi forma di contrabbando. Per controllare i traffici e il saccheggio dei resti, percorrevano le coste notte e giorno, con qualunque tempo. Così noi ripercorreremo questi luoghi a distanza di tempo, ammirandone la natura e ciò che la storia ci ha tramandato. che ci faranno assaporare la loro cultura, il loro cibo e la loro selvaggia natura, ricca di paesaggi unici al mondo, come le sue scogliere a picco sul mare, le maree e le sue bianche spiagge.

QUANDO : Da Domenica 25 a Giovedì 29 Agosto 2024

META: Normandia-Francia

Dettaglio Giornate:

Giorno - 25 Agosto 2024

Arrivo in prima mattinata presso l'aeroporto di Parigi, trasferimento con pulmino privato in Hotel, e primi passi nelle campagne che circondano Le Mont Saint Michelle.

Impegno: facile

Dislivello: +100 mt

Ore di cammino: 4,00 c.a

Km: 5 c.a

2° Giorno - 26 Agosto 2024

La giornata di oggi non ha bisogno di presentazioni! Le Mont-Saint-Michel è un’icona, il luogo da visitare almeno 1 volta nella vita e siamo sicuri che ne rimarrete ammaliati! Mont-Saint-Michel è un isolotto roccioso sulla cui sommità sembra lievitare una abbazia meravigliosa. Si trova proprio nel cuore di un’immensa baia e da 13 secoli si erge quasi fosse un miraggio. Lo raggiungiamo e lo visitiamo con la dovuta calma e dedizione.

Impegno: facile

Dislivello: +100 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km: 12 c.a

3°Giorno - 27 Agosto 2024

Da Cancale, delizioso porto eletto «Site Remarquable du Goût», rinomato per le ostriche e per i frutti di mare, a La Pointe du Grouin, dove la costa alterna scogliere a picco sul mare a bellissime spiagge sabbiose incastonate tra promontori rocciosi. La Pointe du Grouin è il punto ideale per scoprire la meravigliosa Costa Smeralda, fatta di acque turchesi ed anse nascoste. Come uno sperone roccioso si allunga verso il mare e da qui si può abbracciare con lo sguardo da Cap Fréhel a Granville, passando per la Baia di Mont Saint-Michel., trasferimento con pulmino privato alla spiaggia "Omaha", una delle spiagge famose per lo sbarco delle truppe americane. Cammineremo in una zona ricca di storia e umanità con un panorama mozzafiato sull'Oceano. 

Impegno: Facile

Dislivello: +160 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km: 14 c.a

4°Giorno - 28 Agosto 2024

I 130 km di costa tra le città di Le Havre e Le Tréport sono un vero capolavoro della natura, una lunga muraglia di alte falesie bianche che si specchiano nel mare azzurro della Manica, popolate da piccoli villaggi di mare e spiagge i ghiaia. Pensate che alcune scogliere arrivano alla vertiginosa altezza di 120 metri!

Uno spettacolo che diventa ancora più affascinante al tramonto, quando il sole infuoca le scogliere, tingendole di calde sfumature dorate. Non un caso che questi paesaggi abbiano ispirato molti pittori impressionistiDa qui inizia il nostro trekking lungo la Costa dell’alabastro, dove il paesaggio si alterna tra magnifiche e vertiginose scogliere bianche e spiagge di ciottoli fino a Etretat: un villaggio di pescatori, incastonato fra due spettacolari scogliere, e casa di personaggi celebri come Monet, Cobert e Maupassan.

Impegno: facile

Dislivello: +100 mt

Ore di cammino: 6,00 c.a

Km: 12 c.a

5°Giorno - 29 Agosto 2024

Mattinata libera, trasferimento con pulmino privato alla spiaggia "Omaha", una delle spiagge famose per lo sbarco delle truppe americane. Cammineremo in una zona ricca di storia e umanità con un panorama mozzafiato sull'Oceano, dopo pranzo trasferimento con pulmino privato all'aeroporto di Parigi e rientro in Italia in serata.

Dettagli escursioni:

Ritrovo: ore 7:30 in piazza Visitazione a Matera o direttamente alle ore 8.30 all'aeroporto di Bari, per chi parte dal Nord Italia: Ritrovo ore 6:30 all'aeroporto di Orio al Serio(Bg), oppure direttamente alle ore 10:30 all'aeroporto Parigi Orly(Francia)

Difficoltà: <T-E> Turistico- Escursionistico

Ore di cammino al giorno: 4-6 ore c.a con soste e pausa pranzo

Orario partenza escursioni: 9.00

Pranzi:  al sacco

Cene: ristorante

Abbigliamento consigliato: da escursionismo adatto alla stagione, scarponcini da trekking, zaino, mantellina impermeabile, magliette di ricambio, felpa, pantaloni lunghi leggeri, costume da bagno, ricambi, crema solare, cappellino, occhiali da sole, cibo (barrette o similari), 2 litri d’acqua e macchina fotografica, Kit primo soccorso (cerotti, bende, compeed, ecc)

*Prenotazione Obbligatoria entro 15/07/2024 (Il Trekking partirà con un minimo di 4 Partecipanti)

*Direzione Tecnica: Agenzia Viaggi Savino Italiano Travel

Corso Manfredi, 122 Palazzo San Gervasio(PZ)

 
Quota d'iscrizione: 550€

*ragazzi dai 15 ai 17 anni accompagnati da un adulto: 350€

 SCHEDA TECNICA

La quota comprende:

  • Progettazione e stesura itinerario

  • Accompagnamento con Guida Professionale

  • Sistemazione in camera doppia/tripla in Hotel 3* con pernottamento e prima colazione

  • Trasferimenti aeroporto a/r Parigi-Normandia e lungo tutto il viaggio con pulmino privato

La quota non comprende:

  • Spese di viaggio a/r 

  • Pranzi al sacco

  • Cene

  • Tassa di soggiorno

  • Carburante del pulmino privato

  • Tutto ciò che non compare sotto la voce "la quota comprende"

.

ISCRIZIONI

E INFO

        +39 3488066023        murgiatrekking@gmail.com

Murgia_Trekkking.png
bottom of page